NOI SIAMO CARITAS

La Caritas diocesana di Nola è un ufficio della Curia vescovile della Diocesi di Nola all’interno del Vicariato Carità e Giustizia.

"La Caritas diocesana è l'organismo pastorale istituito dall'Vescovo al fine di promuovere la testimonianza della carità della comunità ecclesiale diocesana e delle comunità minori, specie parrocchiali, in forme consone ai tempi e ai bisogni, in vista dello sviluppo integrale dell'uomo, della giustizia sociale e della pace, con particolare attenzione agli ultimi e con prevalente funzione pedagogica. La Caritas Diocesana è lo strumento ufficiale della Diocesi per la promozione e il coordinamento delle iniziative caritative e assistenziali, all'interno delle altre specifiche competenze diocesane".

La Caritas diocesana di Nola nel corso del tempo ha conosciuto diversi volontari, diverse fase e diverse strutturazioni. Per esempio, la Caritas nolana ha anche una sua dimensione giuridica, impersonata dal suo soggetto gestionale la Fondazione SICAR.

Con un semplice click puoi conoscere tutte le nostre dimensioni e realtà che ci caratterizzano