Coordinamento centri di ascolto parrocchiale

L'equipe del centro di ascolto diocesano offre opportunità di coordinamento, occasioni di formazione e supporti operativi ai Centri di ascolto della parrocchie della Diocesi. Sostiene i responsabili Caritas locali nella promozione e nell'accompagnamento dell'esperienza dei centri di ascolto sul territorio.

La funzione del cda diocesano e quella di:

1. organizzare e promuovere percorsi formativi di base per parrocchie che intendono costituire un nuovo centro di ascolto o nuovi volontari interessati a inserirsi in un centro di ascolto già operativo;

2. organizzare e promuovere percorsi formativi permanenti per operatori che hanno già maturato una significativa esperienza in un Centro di ascolto;

3. condurre incontri di verifica-supervisione per i singoli centri di ascolto parrocchiali

4. offrire consulenze su situazioni particolarmente complesse seguite dal centro di ascolto parrocchiali

5. fornire aggiornamenti su tematiche di interesse specifico dei Centri di ascolto

6. dare informazioni e facilitare il collegamento fra i centri di ascolto e i servizi o le aree di assistenza sociale territoriale.

Per altre informazioni puoi contatta Lina e Raffaele allo 081 3114642 o scrivi alla mail centrodiascolto@caritasdiocesananola.it